venerdì 30 marzo 2018

Relazione CART e secrezione ormoni follicoli ovarini porcini

Fonte - Biological Research - Trascrizione regolata da cocaina e anfetamina (CART) è un neuropeptide endogeno, che è molto diffuso negli animali, svolge un ruolo chiave nella regolazione dell'atresia follicolare nei bovini e negli ovini. 


Tra le ovaie animali, l'RNA di CART è stato trovato per la prima volta nelle ovaie del bestiame.

Relazione CART e secrezione ormoni follicoli ovarini porcini
Relazione CART e secrezione ormoni follicoli ovarini porcini

Il CART è stato localizzato negli ovociti dei follicoli antrali, nelle cellule della granulosa e del cumulo mediante immunoistochimica e ibridazione in situ.

POTREBBE INTERESSRTI LEGGERE ANCHE: 

Disidratazione pelle causa rughe viso


Ulteriori ricerche hanno scoperto che la secrezione di E2 è stata inibita nelle cellule di granulosa con una certa dose di CART, l'effetto dipende dallo stadio di differenziazione cellulare, suggerendo che CART potrebbe svolgere un ruolo cruciale nella regolazione dell'atresia del follicolo.

L'obiettivo di questo studio era di caratterizzare il modello di espressione CART e la secrezione di ormoni in vivo e vitro nelle cellule di granulosa del maiale, preliminarmente studiato se CART avesse un effetto sulla proliferazione delle cellule della granulosa e la secrezione di ormoni in animali multiparous come i maiali.

I livelli di espressione dell'mRNA di CART in cellule di granulosa di diversi follicoli sono stati analizzati utilizzando la tecnologia qRT-PCR.

Relazione CART e secrezione ormoni follicoli ovarini porcini
Fig.1

La tecnologia di immunoistochimica è stata utilizzata per localizzare il peptide CART.

Le cellule di Granulosa sono state coltivate in terreno integrato con diverse concentrazioni di CARL e FSH per 168 ore utilizzando il sistema di coltura a lungo termine e osservate utilizzando un microscopio.
La concentrazione di Estradiolo (E2) e progesterone (P) nei fluidi follicolari di diversi gruppi di test è stata rilevata mediante saggio di immunoassorbimento enzimatico (ELISA).
I risultati hanno mostrato che il livello di espressione dell'mRNA di CART era più alto nei follicoli medi e significativamente superiore a quello nei follicoli grandi e piccoli (P <0 blockquote="">I risultati immunoistochimici hanno mostrato che i CART erano espressi sia nelle cellule della granulosa che nelle cellule della teca dei follicoli di grandi dimensioni, mentre il CART veniva rilevato solo nelle cellule della teca dei follicoli medi e piccoli.

Dopo che le cellule della granulosa sono state coltivate per 168 ore, e hanno rilevato che le concentrazioni di E2 aumentano con le concentrazioni di ormone follicolo-stimolante (FSH) aumentano quando la concentrazione di CART era di 0 μM.

E la concentrazione di FSH ha raggiunto 25 ng / mL, la concentrazione di E2 è massima.

Dimostra che la produzione di E2 ha bisogno di induzione di FSH nelle cellule di granulosa dei follicoli ovarici di maiale.

Con l'aumento delle concentrazioni di CART (0,01, 0,1, 1 μM), la concentrazione di E2 ha un andamento discendente, quando le concentrazioni di FSH erano 25 e 50 ng / mL nel mezzo, rispettivamente.

Fonte: Biological Research

Nessun commento:

Posta un commento