lunedì 12 marzo 2018

Come prevedere melanoma con test online

Fonte - ANSA - Come prevedere il melanoma, il cancro della pelle, attraverso un test online messo a punto da ricercatori australiani. 


Prevedere il cancro della pelle, il melanoma, attraverso un metodo speciale, fuori dal normale procedimento che si usa per averne ad oggi dei risultati attendibili:

Come prevedere melanoma con test online
Come prevedere melanoma con test online

un test online messo a punto da un gruppo di ricerca australiano, il quale ha pensato di realizzare un metodo alternativo capace di garantire una precisione del 70%!

POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE: 

Come curare mal di gola: rimedi trattamenti


Il gruppo di ricercatori del Queensland Institute of Medical Research Berghofer ha pensato a questo metodo per prevedere il melanoma, chiamandolo risk predictor o QSkin:

consiste su determinate domande a cui hanno dato risposte all'incirca 42 mila soggetti, 650 dei quali affetti da melanoma già in atto!

Il test online funziona tenendo conto del calcolo di probabilità che un sogetto possa esserne predisposto a contrarre il cancro della pelle nei tre anni e mezzo sucessivi, considerando i fattori che ne determinano maggiormente i rischi come:

età, sesso, capacità o meno di abbronzarsi, il colore dei capelli, l'utilizzo di creme solari e il numero di nei all'età di 21 anni.

Il test online è disponibile direttamente visitando il sito web dell'Istituto:

https://qskin.qimrberghofer.edu.au/

Fonte: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento