mercoledì 13 settembre 2017

Cause sintomi mal di testa

Fonte - DeAbyDay - Quali sono le cause ed i sintomi che danno lugo a qual fastidioso stato in cui tutti molto spesso ci capita di ritrovarci, ovvero sia il mal di testa. 


Il mal di testa è uno stato di fastidio dell'organismo che viene avvertito nel momento in cui ci si trova a dovere fare i conti con determinate situazioni patologiche e non:

Cause sintomi mal di testa
Cause sintomi mal di testa
avere riposato male e poco, è una delle tante cause che generano il mal di testa ma anche tante altre cause come stress e tensione che quotidianamente ci affliggono!
POTREBBE INTERESSARTI LEGGERE ANCHE:

Rischi e pericoli Alzheimer: dormire poco probabile causa

Nella maggior parte dei casi di mal di testa non esiste una specifica profilassi da fare, perchè il fastidio generalmente per come arriva sparisce, mentre altre volte occorre assumere un farmaco analgesico.

Ma in ogni caso la cosa più pridente da fare è sempre quella di farlo presente al prorpio medico di famiglia, in particolare se questi mal di testa si susseguono spesso e volentieri:
sopratutto se sono una conseguenza di un trauma cranico oppure se sono seguiti da febbre e dolori al torace con relativo battito cardiaco irrregolare!
Tra i sintomi più comuni del mal di testa ci soon il fiato corto, la difficoltà a mettere a fuoco le cose e nel parlare, cosi come convulsioni e sensi di vomito.

Solitamente il mal di testa nasce dal fatto che il sangue inizia a fulire in maniera insufficiente al cervello a causa di varie irregolarità come ad esempio:
un improvviso abbassamento della pressione sanguinea, un importante stato di disidratazione solitamente causato da febbre, vomito, diarrea o altri problemi che provocano la diminuzione dei fluidi nell’organismo, movimenti improvvisi come alzarsi di colpo da una posizione sdraiata o seduta, un calo degli zuccheri nel sangue; un raffreddore; un’influenza; l’assunzione di alcuni medicinali.
Comunque sia in conclusione per quel che concerne tutte le altre situazioni non c’è da preoccuparsi, un controllo dal medico può essere utile per trovare con lui una soluzione.

Fonte: DeAbyDay

Nessun commento:

Posta un commento